Il Conto Demo di Trading è sicuro?

Il Conto Demo di Trading è sicuro?

Sei un trader principiante e vorresti imparare a investire in modo professionale?

I broker online ti offrono l’opportunità di raggiungere il tuo obiettivo. Ora ti spieghiamo in cosa consiste e come funziona.

Stiamo parlando del conto di simulazione conosciuto come Conto Demo di Trading. Generalmente i broker, questo tipo di account, permettono di usufruirne gratuitamente. Questo sta a significare che, a differenza del conto reale, non si deve effettuare nessun deposito minimo.

Alla domanda se è sicuro oppure no, noi vi rispondiamo che sì è sicuro ma solo quando vi affidate a broker online professionali, ossia che possiedono tutte le certificazioni e autorizzazioni per operare.

Il conto demo è particolarmente indicato per i trader principianti, ma spesso viene utilizzato anche dai trader professionisti.

Alla prima categoria viene consigliato perché data la presenza di un conto deposito virtuale i trader possono investire in tutta tranquillità. In questo modo hanno la possibilità di mettere in pratica tutto quello che hanno studiato.

Invece per quanto riguarda i trader professionisti, loro naturalmente non hanno bisogno di fare pratica ma possono sempre trarre vantaggio dal suo uso.

Un motivo potrebbe essere dato dal fatto che vogliono cambiare piattaforma e prima di passare ad un’altra vogliono accertarsi che quella nuova possieda tutto quello che loro ritengono necessario per svolgere la loro attività di trading.

Quindi sfruttano il conto demo per testare la piattaforma.

Oppure ci sono trader che vogliono provare diverse strategie di trading, ma non vogliono mettere a rischio i propri soldi e perciò le sperimentano sulla piattaforma di simulazione.

Come vedete il conto demo può essere usato per differenti motivi.

Un fatto è sicuro, dal suo utilizzo si può solo che trarre molto vantaggio.

Solo a una cosa dovete fare attenzione, ovvero all’aspetto psicologico.

Certamente non investendo i vostri soldi sarete in qualche modo più rilassati perché non sentirete la responsabilità di proteggerli. Perciò anche quando voi investite tramite il conto demo noi vi raccomandiamo di ragionare come se stesse utilizzando il vostro capitale.

Questo poi vi tornerà molto utile dal momento che passerete a operare con il conto reale.

L’apertura del conto demo è semplicissima.

Prima di tutto dovete accertarvi che il broker sia regolamentato, controllate tutte le informazioni che riguardano la società. Una volta che avete appreso che tutto è a norma potete passare alla registrazione.

Questa solitamente è veloce per il fatto che consiste in pochi passaggi.

Vi troverete un form che deve essere compilato con i vostri dati personale come il nome e il cognome, il vostro numero di telefono e un vostro indirizzo e-mail.

Non vi sarà chiesto di effettuare nessun versamento, questo avverrà solo in un secondo momento quando deciderete di passare a investire il vostro denaro, e quindi solo a questo punto sarà necessario effettuare il deposito minimo che può variare in base al tipo di account che andrete ad attivare.

Una volta completata l’iscrizione il conto sarà subito attivo, quindi per accedere alla piattaforma dovete inserire i vostri dati che consistono nel “nome utente” e “password” che avete deciso al momento della registrazione.

I vostri investimenti avverranno in tempo reale, sarà proprio come se stesse investendo in una normale piattaforma, ma come abbiamo visto la sola differenza è che con il conto demo si utilizzano soldi virtuali.

Il nostro consiglio è di approfittare di questa opportunità, se il vostro scopo è quello di diventare dei trader professionisti questo è un ottimo sistema per riuscire a raggiungere il traguardo.

Il trading online è vero che permette di ottenere dei buoni guadagni, ma spesso non viene detto che per trarre profitto bisogna essere preparati.

Non dovete credere a chi descrive il trading online come un gioco dove basta aprire semplicemente un trade per diventare milionari.

Ora sapete che bisogna studiare e fare molta pratica quindi non fatevi ingannare da queste persone che vogliono solo appropriarsi dei vostri soldi.

Close
Menu